Mercoledì 7 maggio, dalle 18.30 alle 19.10 in #livestreaming, settimo incontro sul tema “Restare attivi per combattere l’invecchiamento“.
L’OMS definisce “l’invecchiamento attivo” come la capacità di invecchiare restando in buona salute, godendo di una buona qualità della vita, sfruttando al meglio il proprio potenziale fisico, sociale e mentale lungo tutto il corso della vita, partecipando secondo i propri bisogni, desideri e capacità.
Facile, quindi, dedurre che l’invecchiamento attivo, può produrre effetti importanti non solo nella vita del singolo, ma anche della collettività: puó, infatti, comportare un prolungato apporto produttivo nel mercato del lavoro e vi al contempo aiutare a contenere la spesa per i servizi sociosanitari. In una società come la nostra, dove la popolazione ‘anziana, cresce in maniera esponenziale, diventa pertanto, essenziale creare ambienti e condizioni che favoriscano l’invecchiamento in situazione di benessere psicofisico, sfruttando anche le più avanzate tecnologie.
Sarà questo il tema del prossimo appuntamento di CiSi Vede in rete, rubrica on line del CSV Vicenza. Mercoledì 7 maggio, a partire dalle 18.30, ne parleremo, in diretta on line, con Giampaolo Stopazzolo, dirigente medico esperto in sanità digitale, ed Edoardo Patriarca, presidente nazionale Anla.
Seguite la diretta sul nostro canale youtube e sulla nostra pagina facebook Mercoledì 7 maggio 2025 – ore 18.30.